CALETTE

COSTA PARADISO

LE CALETTE E LE SPIAGGE DI COSTA PARADISO

SPIAGGE DI LI COSSI E LI TINNARI

Foto Panoramica di Li CossiCala Li Cossi è una delle perle di Costa Paradiso.
Posta all'estremità ovest del territorio di Costa Paradiso, è raggiungibile percorrendo uno splendido sentiero panoramico che ha inizio dal parcheggio posto in prossimità dell'Hotel Li Rosi Marini.

Foto spiaggia di Li Tinnari

Tutte le guide turistiche la indicano come una delle spiagge più particolari e suggestive dell'isola.
Proseguendo lungo la costa si raggiunge l'insenatura di Porto Leccio e, con un pò di fatica, l'incontaminata e solitaria cala Li Tinnari.

LA SORGENTE E LI TAMMARIZI

Fotografia a La Sorgente

Le calette di La Sorgente e di Li Tammarizi sono tra le più apprezzate e frequentate.

Le acque trasparenti lasciano intravvedere i fondali relativamente bassi. Foto la sorgente Queste calette si trovano nei pressi del villaggio Maia e sono facilmente raggiungibili grazie all'ampio parcheggio. Meritano una visita nelle mattine di mare calmo quando l'acqua stupisce per la sua limpidezza.
Gli amanti delle passeggiate apprezzeranno un'escursione lungo un breve sentiero che costeggia il mare verso est. Foto Trasparenze a La Sorgente Nelle giornate di maestrale il mare regala spettacoli imperdibili che vi lasceranno senza fiato.

DA LA PIANA CUATA A LI FILASCHI

Panorama a Lu Ciuoni

Il tratto di costa che si estende ad est delle calette di La Sorgente è sicuramente il meno visitato del comprensorio di Costa Paradiso ma è anche il più selvaggio e solitario. Spettacolari piscine naturali e profondi fiordi regalano sensazioni uniche agli amanti della tranquillità e della natura. Foto a Li Filaschi Vi troverete schiacciati da imponenti pareti in granito rosa e attratti da un mare blu, subito profondo e misterioso. Tra i parcheggi di Li Filaschi e Li Ciuoni, numerosi sentieri e discese a mare percorrono la costa tra ginepri, graniti e rocce sedimentarie in un esplosione di colori e profumi.

IN QUESTA PAGINA

  1. SPIAGGE DI LI COSSI E LI TINNARI
  2. LA SORGENTE E LI TAMMARIZI
  3. DA LA PIANA CUATA A LI FILASCHI

ANNUNCI

keyboard_arrow_up